Amianto: un pericolo per la salute

Cosa fare per lo smaltimento eternit?

Per gli interventi di smaltimento eternit a Venezia scegli un’azienda competente: affidati ad Ambiente Geos e vai sul sicuro. 

Contattaci subito
Proteggi la tua salute e quella dei tuoi cari

Sicurezza e rispetto per l’ambiente

Rimuovere l’eternit danneggiato dagli immobili è obbligatorio. Mettiti subito in regola ed evita di incorrere in sanzioni. 

Contattaci subito
Richiedi la nostra consulenza

Scopri quali sono gli incentivi previsti 

Che tu sia un privato oppure un’azienda, per la bonifica amianto puoi usufruire di diverse agevolazioni fiscali ed incentivi statal

Contattaci subito

FINALMENTE LIBERI DALL’ETERNIT

Rimozione amianto: affidati a Geos Ambiente srl

smaltimento tetto con eternit

Eternit: i rischi per la salute

“Eternit” è uno dei nomi con i quali ci si riferisce all’amianto. Parliamo di un materiale in fibrocemento molto pericoloso per la salute, che in passato veniva utilizzato nell’edilizia. L’inalazione delle fibre di amianto, infatti, può causare la comparsa di diverse malattie a carico dell’apparato respiratorio.

Proprio per questo motivo è indispensabile intervenire tempestivamente nella bonifica dell’amianto. Per lo smaltimento di eternit a Venezia scegli una realtà aziendale affidabile, attiva in questo settore da quasi 30 anni. Geos Ambiente srl ti segue in ogni fase, dal sopralluogo iniziale alla gestione del materiale rimosso. Siamo disponibili, inoltre, anche per l’esecuzione di interventi di rifacimento.

Smaltimento eternit: rivolgiti a degli esperti

La bonifica dell’amianto deve essere effettuato, secondo la legge, da imprese esperte ed autorizzate. I rischi derivanti dallo smaltimento dell’eternit, infatti, sono molteplici. Non correre pericoli: affidandoti all’esperienza pluriennale di Geos Ambiente srl ti assicuri degli interventi rapidi e risolutivi, eseguiti in sicurezza da personale esperto. Non esitare a contattarci per ricevere ulteriori informazioni.

Richiedi subito
un preventivo

Smaltimento eternit a Venezia: vai sul sicuro

Geos Ambiente srl si occupa di smaltimento eternit ed è in grado di intervenire in qualsiasi contesto. La nostra azienda tratta sia eternit compatto (lastre e coperture) che eternit di tipo friabile (amianto floccato, guaine, tubazioni, intonaci e così via).

Adottiamo tre tipologie di tecniche, in base alla situazione ed allo stato di deterioramento dell’amianto:

  • rimozione: l’eternit viene eliminato totalmente ed opportunamente smaltito;
  • incapsulamento: grazie all’utilizzo di prodotti professionali, le fibre dell’amianto vengono “agganciate” alla base cementizia per rallentare il deterioramento;
  • confinamento: l’eternit viene chiuso all’interno di una barriera a tenuta, che impedisce la fuoriuscita delle fibre nell’ambiente.

Salute

Smaltire correttamente l’eternit risulta indispensabile al fine di assicurarsi un ambiente salubre e sicuro ed evitare di correre dei rischi per la salute.

Normativa

Bonificare l’amianto è un obbligo di legge: se la tua casa o la tua azienda presentano elementi in eternit, potresti incorrere in multe salate.

Incentivi

Da diversi anni lo stato favorisce la bonifica dell’amianto e ha disposto una serie di agevolazioni ed incentivi rivolti sia per i privati che per le imprese.

Scopri quali sono le agevolazioni

Bonificare l’amianto, oltre ad essere un obbligo di legge, è fondamentale per evitare di incorrere in gravi rischi per la propria salute. Oggi è possibile accedere a tutta una serie di incentivi: se sei un privato puoi usufruire di una detrazione fiscale del 65%, mentre se sei titolare di un’azienda puoi accedere ad un recupero del 50% di credito d’imposta.

Smaltimento eternit a Venezia? Affidati a Geos Ambiente srl. Siamo a disposizione per interventi di ogni tipologia. Non esitare a contattarci per ricevere maggiori informazioni su tutti i nostri servizi o per richiedere un preventivo o un sopralluogo totalmente gratuito.

Richiedi subito maggiori informazioni

reCAPTCHA is required.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Chiamaci Ora